Ottimizzare un sito web facendo in modo che compaia sui motori di ricerca non è così semplice come sembra: ti sveliamo come aumentare le vendite del tuo e-commerce sfruttando la SEO per il posizionamento su Google.
Come aumentare le vendite dell’e-commerce?
Hai seguito anche tu l’onda dell’e-commerce ma ora non hai i risultati che speravi? Ti sei affidato ad uno di quei servizi che ti crea un e-commerce in pochi clic e con pochissimi soldi?
Ora il tuo shop online non riceve abbastanza visite? Non preoccuparti, c’è una soluzione. In questo articolo vogliamo svelarti come aumentare le vendite del tuo e-commerce sfruttando la SEO.
Capita a tutti: i messaggi di pubblicità aggressivi e persuasivi spingono le persone con poche competenze digital ad affidarsi a servizi low cost che spesso non portano i risultati sperati, ma questo si scopre solo dopo.
E a quel punto è necessario correre ai ripari per evitare di perdere credibilità.
È importante che il tuo sito web, il tuo e-commerce e il tuo marchio siano ben posizionati sui motori di ricerca, così da poter raggiungere più facilmente gli utenti interessati al tuo prodotto/servizio.
Ma come fare?
Ti sveliamo come aumentare le vendite del tuo e-commerce con la SEO attraverso alcune mosse… ti piacerebbe un’analisi più approfondita? Vorresti migliorare concretamente il posizionamento SEO del tuo shop online?
Contattami, elaborerò per te una strategia ad hoc che ti aiuterà a scalare la SERP per le parole chiave di tuo interesse, così da aumentare le vendite! Scopri di più tramite questo link: Consulente SEO a Milano.
Marco Marasco
Tel. 392.9057162
Email: marco@memweb.it
Web: www.memweb.it
Come aumentare le vendite | Utilizzare descrizioni efficaci dei prodotti
Durante la navigazione dei prodotti sul sito, i lettori possono visualizzare la descrizione del prodotto, le condizioni d’uso e altri dettagli. Se le descrizioni dei prodotti sono brevi e poco coinvolgenti, gli acquirenti online potrebbero non essere interessati a fare acquisti nel vostro negozio.
Se vuoi migliorare l’ottimizzazione per i motori di ricerca di Google e incrementare le vendite del tuo e-commerce, assicurati di utilizzare descrizioni dei prodotti efficaci.
Inoltre, puoi includere specifiche accurate dei prodotti, colori e altri dettagli che possono essere utili ai lettori.
Attenzione: questo non significa dover fare descrizioni lunghissime, ma è certamente importante riuscire ad intercettare i dubbi e i bisogni degli utenti rispondendo in modo chiaro.
Ottimizzare il sito per i dispositivi mobile | Come aumentare le vendite
I dispositivi mobile sono una parte fondamentale degli acquisti di e-commerce, ma pongono sfide uniche. Ad esempio, hanno schermi più piccoli, il che significa meno spazio per le immagini dei prodotti e altri contenuti.
Migliorare la SEO per gli utenti connessi da mobile è quindi un compito importante per tutti i commercianti di e-commerce.
Il primo passo è assicurarsi che il proprio sito web sia responsive e che il layout e il design siano ottimizzati per tutti i dispositivi, siano essi computer desktop, laptop, tablet o smartphone.
Una volta fatto questo, puoi concentrarti sulla creazione di contenuti leggibili per gli utenti mobili. Assicurati di scrivere paragrafi brevi e di impaginare in modo che il testo sia ben leggibile.
L’uso di elenchi puntati e sottotitoli aiuterà a spezzare le grandi porzioni di testo e a rendere i contenuti più leggibili.
Scrivere contenuti di qualità per migliorare il vostro gioco SEO
Uno degli aspetti più cruciali della SEO è la qualità dei contenuti del sito. vuoi migliorare l’ottimizzazione per i motori di ricerca di Google e incrementare le vendite del vostro e-commerce, dovete scrivere contenuti di qualità sul vostro sito.
Cosa significa scrivere contenuti di qualità per la SEO?
– Sii onesto con i lettori e fornite loro informazioni accurate sui prodotti. Non ingannare mai i clienti; le recensioni potrebbero distruggerti.
– Assicurati che il contenuto sia leggibile e che scorra bene. Evita di scrivere troppo e mantieni i paragrafi brevi.
– Includi parole chiave nei contenuti, ma non esagerare. Google è ormai estremamente intelligente e ti penalizzerà in caso di contenuti spam.
Marco Marasco
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