Comprendere il valore ed i vantaggi della SEO per Google
Backlink, Keyword Density, Link Building, Long Tail, Meta Tag, Page Rank, Serp e tanti altri ancora fanno parte della terminologia tecnica della SEO: un vero caos per l’utente finale intenzionato a investire sull’incremento della sua popolarità online.
Infatti, per lo più delle volte, coloro che hanno intenzione di intraprendere un investimento per migliorare il posizionamento online della propria attività si ritrovano a dover prima comprendere tutti questi aspetti, spesso spiegati anche in maniera differente dai vari consulenti.
A complicare la decisione del cliente è anche l’aspetto economico, le disparità esagerate di tariffe tra i vari consulenti SEO non consentono di far percepire il vero valore dei servizi.
Di conseguenza, molto spesso il risultato è l’abbandono dell’idea di affidarsi alla SEO per utilizzare Google Ads, un servizio che richiede un esborso economico non indifferente con dei risultati “temporanei”, a differenza di quanto garantito dalla SEO, la quale garantisce risultati “permanenti”.
Per comprendere agevolmente tutto il mondo nasce SEO Agile, un servizio su misura e di facile interpretazione da parte di aziende e professionisti interessati ad aumentare la propria notorietà e autorevolezza online affinché compaiano tra le prime pagine di Google.
SEO per Google, cos’è e perché sceglierla
La SEO, acronimo di “Search Engine Optimization”, è un insieme di attività strategiche ed operative che permettono di aumentare la visibilità di un sito internet, migliorandone la posizione nei risultati delle ricerche che vengono effettuate su Google.
Si tratta di un’attività estesa e complessa che richiede conoscenze tecniche e di comunicazione per poter intervenire sul codice sorgente, sull’architettura web e sulla leggibilità dei contenuti testuali, i quali devono essere sviluppati secondo una logica SEO.
I servizi SEO si differenziano in tre macro categorie: SEO Audit, SEO On-Page e SEO Off-Page.
L’insieme dei tre elementi consente di acquisire la corretta autorevolezza richiesta da Google, al fine di indicizzare un sito internet tra le prime pagine delle ricerche attraverso determinate frasi chiave.
A differenza della SEM, la quale sicuramente più onerosa e soprattutto “temporanea” (una volta interrotta una campagna non resterà visibile online più nulla), la SEO permette di indicizzare i propri contenuti in maniera permanente, con il vantaggio di essere rintracciati dagli utenti anche per diversi anni.